Prezzi e Metodi di Spedizione
Tutti i prezzi, salvo diversa indicazione, si intendono IVA compresa. Il contratto stipulato tra Matel Elettronica Snc ed il Cliente si intenderà concluso e perfezionato all’atto dell’accettazione dell’ordine da parte di Matel Elettronica Snc., ancorché solo parziale. Il cliente non potrà avanzare richieste di risarcimento o indennizzo a qualunque titolo per danni causati dalla mancata accettazione, anche solo parziale, di un ordine. In ogni caso, la mancata accettazione di un ordine da parte di Matel Elettronica Snc verrà tempestivamente comunicata al Cliente. Il cliente dovrà salvare e conservare le presenti condizioni generali di vendita su supporto durevole, ai sensi e per gli effetti degli art. 52-53 del D.L. 6 settembre 2005 n. 206. In caso di forza maggiore, o caso fortuito, Matel Elettronica Snc non sarà responsabile per il ritardo o la mancata consegna del materiale e avrà la facoltà di risolvere in tutto o in parte il contratto. La merce viene solitamente spedita con lettera di vettura e scontrino fiscale; a richiesta viene inviata la fattura elettronica seguita da una fattura accompagnatoria. La fattura deve essere richiesta al momento dell’ordine compilando anche i campi relativi alle aziende, indicando tutti i dati compreso il numero di partita IVA, PEC e Codice Destinatario a 7 caratteri per la fatturazione elettronica. In nessun caso saranno emesse fatture successive alla spedizione del materiale. Gli ordini vengono elaborati dall’ufficio vendite entro le 24/48 ore dalla ricezione degli stessi (esclusi giorni festivi e prefestivi) e consegnati su tutto il terrirorio nazionale, successivamente al corriere espresso SDA Express Courier con noi convenzionato, con consegna in 24 ore per ordini effettuati entro le ore 12:00 (48 ore per isole e zone disagiate). Lo stato della spedizione potrà essere monitorato tramite il codice di tracciaura fornito in fase di conclusione ordine e/o tramite l’invio di notifiche via sms/email al mittente. Inoltre il cliente potrà richiedere facoltativamente servizi di assicurazione, contrassegno e consegna su appuntamento (i costi aggiuntivi verranno comunicati successivamente).
SDA Corriere Espresso
Costi di spedizione (IVA inclusa)
PESO (kg) | IMPORTO |
0-2 | € 8,30 |
2-5 | € 9,50 |
5-10 | € 10,85 |
10-20 | € 12,55 |
20-30 | € 14,65 |
30-50 | € 18,70 |
50-70 | € 23,80 |
70-100 | € 31,20 |
100-200* | € 62,40 |
*Oltre i 100 kg, vengono calcolati € 31,20 aggiuntivi per ogni 100 kg
ATTENZIONE: Per quanto riguarda i tempi di consegna non ci assumiamo alcuna responsabilità dovuta a ritardi o disguidi da parte del corriere. Il materiale ritirato presso la nostra sede viene solitamente recapitata entro il giorno successivo nella maggior parte dei comuni italiani (fanno eccezione le isole, alcune regioni del Sud ed alcune località periferiche nelle quali la consegna avviene in 2 giorni). Non vanno considerati il sabato, la domenica ed i giorni festivi durante i quali i corrieri non lavorano.
Condizioni di Vendita
Metodi di pagamento
• Contanti (Ritiro in sede)
• Bancomat / Carta di Credito (VISA, V-PAY, Mastercard e Maestro)
• Bonifico Bancario
Quotazione prodotti
Se vuoi ordinare quantitativi elevati di uno o più prodotti puoi richiedere una quotazione inviando una richiesta di preventivo via email all’indirizzo shop@matelelettronica.it oppure utilizzando l’apposito modulo di richiesta che trovi nella sezione “Contatti” con oggetto “Preventivo” specificando il codice dell’articolo e la quantità desiderata.
Verificare la disponibilità di un prodotto
La disponibilità di un prodotto viene visualizzata automaticamente nella scheda dell’articolo stesso:
il simbolo verde indica che il prodotto è disponibile a magazzino;
il simbolo rosso indica che il prodotto al momento non è disponibile a magazzino, ma è ordinabile;
Controllare lo stato di un ordine
Quando viene ultimato un ordine, viene automaticamente generata e inviata all’indirizzo del cliente una email riepilogativa dell’ordine. Il giorno della spedizione viene inviata una seconda email all’indirizzo del cliente indicante l’avvenuta spedizione e i dati di spedizione. È possibile visualizzare lo stato dell’ordine accedendo nel vostro account, sezione “I miei ordini”.
Non riesco a far funzionare un prodotto
In questo caso è consigliabile aprire un ticket per malfunzionamento inviando una richiesta via email all’indirizzo shop@matelelettronica.it oppure utilizzando l’apposito modulo di richiesta che trovi nella sezione “Contatti” con oggetto “Assistenza” specificando il codice dell’articolo e il problema riscontrato. Se il problema persiste è possibile rendere il prodotto utilizzando il servizio “RMA”.
Ho bisogno di ulteriori informazioni di montaggio o installazione
Se le informazioni riportate nelle istruzioni allegate al prodotto o nelle schede tecniche disponibili nel nostro sito Internet, non sono sufficientemente chiare per completare il montaggio o l’installazione di un prodotto, puoi richiedere informazioni alla nostra assistenza tecnica inviando una richiesta via email all’indirizzo shop@matelelettronica.it oppure utilizzando l’apposito modulo di richiesta che trovi nella sezione “Contatti” con oggetto “Informazioni” specificando il codice dell’articolo e il problema riscontrato.
Scatole di montaggio
Per quanto riguarda le scatole di montaggio, la garanzia si applica esclusivamente ai singoli componenti (purché montati correttamente) e non al prodotto assemblato. Tutti i dispositivi, anche se forniti assemblati, sono da intendersi per uso didattico-sperimentale. Si invitano i Signori Clienti a verificare la loro compatibilità con le norme vigenti nei vari paesi prima del loro impiego. Per questo motivo Matel Elettronica Snc declina ogni responsabilità civile e penale per un utilizzo improprio. I kit (anche se assemblati) e i componenti non possono essere integrati in altre applicazioni se prima non vengono richieste ed ottenute le prescritte omologazioni di legge. Matel Elettronica Snc declina qualsiasi responsabilità civile e penale dall’immissione in commercio di apparecchiature finite realizzate con propri prodotti e/o componenti.
Garanzia
Matel Elettronica Snc garantisce (garanzia legale) i suoi prodotti per un periodo di 24 mesi per materiale venduto a consumatore finale (fanno fede lo scontrino fiscale o la distinta di spedizione). Se il materiale è fatturato ad impresa, la garanzia è di un anno (fa fede la fattura d’acquisto). La garanzia per i difetti di conformità (o garanzia legale) copre esclusivamente i difetti di materiale o di fabbricazione (1519ter) e non i guasti accidentali o dovuti ad usura. La garanzia decade nel caso in cui i prodotti resi siano stati manomessi (mancanza del sigillo di garanzia, mancanza dell’etichetta riportante il numero seriale del dispositivo, cavi di alimentazione tranciati, parti della componentistica non originali, apparecchiature disassemblate, ecc) o se il difetto di conformità non viene denunciato entro il termine di 2 mesi dalla data in cui si è scoperto il difetto. Il prodotto che si riveli difettoso durante il periodo di garanzia verrà, a discrezione dell’azienda, riparato gratuitamente o sostituito. La garanzia inizia in concomitanza della data di acquisto del prodotto, che deve essere documentata opportunamente dal cliente con l’esibizione della relativa fattura, dello scontrino fiscale o della distinta di spedizione. Le caratteristiche dei prodotti riportate sul catalogo e sui fogli tecnici si basano esclusivamente su dati ufficiali forniti dai produttori che si riservano la facoltà di modificarle senza alcun obbligo di preavviso.
Per i dispositivi in garanzia verranno addebitate al Cliente unicamente le spese di imballo e trasporto. Ricordiamo che la garanzia decade nel caso di uso improprio o comunque non compatibile con i parametri operativi prescritti dal Costruttore. Per ogni articolo reso per riparazione ancora coperto da garanzia che dovesse risultare funzionante, verrà applicata una tariffa fissa di Euro 20,00 (IVA inclusa) per la ricerca del presunto guasto e verrà rispedito al cliente con spese a suo carico. I prezzi sono comprensivi di IVA. Non sono comprese le spese di spedizione ed eventuali componenti sostituiti che verranno fatturati al prezzo di listino.
Diritto di recesso
Il Cliente consumatore finale ha diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni lavorativi, decorrenti dal giorno di ricevimento della merce, ai sensi del D.L 48 del 06/02/2014. Sono esclusi dall’esercizio del diritto i soggetti non consumatori finali , vale a dire coloro che agiscono per scopi che si riferiscono alla loro attività professionale. Il Cliente che intende avvalersi di tale diritto dovrà inviare entro 14 giorni dal ricevimento della merce comunicazione scritta mediante raccomandata con ricevuta di ritorno a: Matel Elettronica Snc Viale Caduti di Nassiriya, 19 70124 Bari BA
La merce dovrà essere resa nell’imballo originale senza aver riportato alcun tipo di danneggiamento. Per quanto riguarda le scatole di montaggio – in considerazione della peculiarità del prodotto – il Diritto di Recesso va esercitato prima del montaggio del kit. Le spese di spedizione sono totalmente a carico del Cliente. Matel Elettronica Snc rimborserà nei termini di legge la somma pagata ad eccezione dei costi accessori che restano a carico del Cliente.
Resi di merce
La restituzione di materiale a Matel Elettronica Snc a qualsiasi titolo (riparazione, recesso, errore di spedizione), va segnalata mediante compilazione del modulo di Reso (RMA) ottenuto tramite l’apertura di un ticket per malfunzionamento inviando una richiesta via email all’indirizzo shop@matelelettronica.it oppure utilizzando l’apposito modulo di richiesta che trovi nella sezione “Contatti” con oggetto “Assistenza” specificando il codice dell’articolo e il problema riscontrato al quale andrà richiesto il Numero di Autorizzazione al Reso specificando il motivo della restituzione della merce, il proprio codice Cliente, la data di acquisto e gli estremi della fattura o dello scontrino fiscale.
Tale numero dovrà essere riportato sui documenti che accompagnano la spedizione sulla confezione del pacco. La spedizione, salvo diversa autorizzazione del Servizio Clienti, dovrà pervenire in porto franco. La merce VERRA’ RESPINTA se non saranno rispettate le condizioni sopra citate.
Per i dispositivi in garanzia verranno addebitate al Cliente unicamente le spese di imballo e trasporto. Ricordiamo che la garanzia decade nel caso di uso improprio o comunque non compatibile con i parametri operativi prescritti dal Costruttore. Per ogni articolo reso per riparazione ancora coperto da garanzia che dovesse risultare funzionante, verrà applicata una tariffa fissa di Euro 20,00 (IVA inclusa) per la ricerca del presunto guasto e verrà rispedito al cliente con spese a suo carico. I prezzi sono comprensivi di IVA. Non sono comprese le spese di spedizione ed eventuali componenti sostituiti che verranno fatturati al prezzo di listino.
Informazioni sulla sede di Bari
Orari di apertura del punto vendita di Bari in Viale Caduti di Nassiriya, 19.
MATTINA | POMERIGGIO | |
lunedì | 8:00 – 13:00 | 15:00 – 19:00 |
martedì | 8:00 – 13:00 | 15:00 – 19:00 |
mercoledì | 8:00 – 13:00 | 15:00 – 19:00 |
giovedì | 8:00 – 13:00 | 15:00 – 19:00 |
venerdì | 8:00 – 13:00 | 15:00 – 19:00 |
sabato | 9:00 – 13:00 | chiuso |
domenica | chiuso |